Questo week-end sono andata a Milano insieme a Lui.
Sabato sera, dopo essere passati dal duomo (molto suggestivo nella versione notturna!) ci dirigiamo in quel di Brera quartiere dove, stando ai nostri informatori, dovevano esserci dei locali bellini.
Mentre vaghiamo un po' sperduti alla ricerca della vita notturna sentiamo della musica verso cui ci dirigiamo convinti di aver trovato la zona viva del quartiere..
La fonte della musica invece è un palazzo, dal cui ultimo piano illuminato ad intermittenza da luci colorate provengono la musica e i rumori di quella che sembra una fighissima festa privata.
A questo punto ci ricordiamo che amici incontrati il giorno prima ci avevano detto della festa di un conoscente che aveva affittato dj e luci da discoteca per allestire un mega party in casa, sorge spontaneo il dubbio di esserci trovati per caso davanti a quella festa.
Lui, preso da slancio vitale propone di suonare il campanello e imbucarci: "si beve a scrocco, si fanno due risate e tanto c'è talmente tanta gente che ci vuoi che si accorga di due imbucati, se è la festa di cui ci avevano parlato si saluta chi conosciamo, sennò tanto non ci conosce nessuno, piglia bene" (e simili argomentazioni) io sono più restia a lanciarmi in quest'impresa.
Intanto mentre stazioniamo davanti al palazzo meditando sul da farsi vediamo svariate persone entrare di diverso tipo e età.
Alla fine il mio buon senso prevale e andiamo in un bar vicino a bere un white russian (cattivo) e mangiare una crepes (buona).
Verso le 11.30 quando torniamo verso la metro passiamo di nuovo davanti al palazzo della festa da cui però non proviene più musica, ne luci o risate..
che sia già finita? così presto?
vediamo una macchina ferma davanti su cui un ragazzo sta caricando casse e compagnia bella, lui non resiste alla tentazione e si avvicina a chiedere informazioni:
lui: sei il dj della festa?
dj: si, abbiamo fatto troppo rumore? mi scuso..
lui: no, no, non preoccuparti non era per quello, è che mi avevano parlato di una festa..avevamo pensato di imbucarci..
dj: mi sa che non era il tuo genere.. c'erano tutti bambini delle elementari :)
(per la cronaca: la bambina festeggiata si chiamava Chiara)