lunedì 14 marzo 2011

posta

mi sembra ormai due anni fa, un amico scocciato mi chiese perchè non avessi mai ripsoto alla sua lettera, il motivo era che quella lettera a me non era mai arrivata..
da quel momento hanno iniziato a perdersi oltre alle lettere, anche le cartoline delle amiche dai viaggi e i biglietti d'auguri, l'ennesima volta che la mia corrispondenza non era giunta a destinazione andai alle poste a chiedere spiegazioni: mi dissero che loro non ne sapevano niente che dovevo parlare col postino capo che prontamente chiamai al mattino persto per sentirmi dire che no, non era possibile la corrispondenza doveva essermi arrivata.
la cosa è andata avanti negli anni con alti e bassi, ultimamente pensavo che le mie lettere avessero smesso di perdersi invece le analisi del sangue fatte orami due settimane fa risultano disperse (nonsotante il centro sangue abbia confermato di avermele spedite..)
ora mi chiedo, dove vanno a finire le lettere che non arrivano a destinazione?
chi legge le mie lettere al posto mio?
il postino trova forse un simaptico scherzo evitare di recapitarmi la posta?
oppure ho un amante segreto che mi ruba la corrispondenza?
o forse è un maniaco?

2 commenti:

  1. l'opzione "amante segreto" mi pare interessante...

    RispondiElimina
  2. si si anche secondo me è la migliore!
    (anche perchè ho scoperto che il postino è una postina..)

    RispondiElimina