domenica 29 aprile 2012

Lisbona



Prima di pasqua mi sono concessa una settimana di vacanza in Portogallo cogliendo l'occasione di andare a trovare un'amica in erasmus. Sono rimasta conquistata da Lisbona con le sue stradine in salita, i miradouros, le azulejos bianche e blu, e il tejo che luccica al sole (anche se il sole c'è stato solo l'ultimo giorno).
Ho scoperto il piacere di girare da sola, scattare milioni di foto, fermarsi a fare disegnini o a pensare guardando la città dall'alto.
Sono andata a Sintra, paesino a pochi km da Lisbona con palazzi fantasiosi e fortezze moresche immersi in una rigogliosa natura.
Ho mangiato i pastel a Belem, dolcini all'apparenza brutti ma di una bontà sconvolgente (soprattutto caldi con sopra la cannella!) Scoperto lo stile manuelino un misto fra gotico e arabo che mi ha lasciata incantata.
Ho goduto della vita (soprattutto notturna) degli studenti erasmus multietnica, chiassosa e accogliente.
Sono rimasta innamorata della chiesa del Carmo, inaspettata rovina di una chiesa gotica nel centro della città.





Sono molto soddisfatta di questa vacanze: ho goduto di un'ottima compagnia, incontrato persone interessanti e scoperto luoghi meravigliosi.


(questi sono i disegni della vacanza, c'erano anche tantissime foto ma sono andate disperse insieme alla mia macchina fotografica in una piazzola dell'autostrada fra Firenze e Porto S.Giorgio..)

Nessun commento:

Posta un commento