venerdì 1 aprile 2011

Assignment 4

Questi sono i mei book mark:  my bookmarks
al momento non sono molti, ammetto di aver solo provato a metterne qualcuno per vedere come funzionava il programma, però in futuro fose li sfrutterò meglio.
Non so se questa cosa dei social book mark mi convice del tutto, o meglio trovo che per alcuni possa essere molto utile soprattutto per chi lavora o comunque usa spesso internet, ma se devo pensare all'uso e all'utilità che possono avere per me non mi cambiano nè facilitano molto la vita.
Uso internet lo stretto necessario,cercado di non perderci troppo tempo che mi sembra di poter impiegare meglio in altre attività.
Non ho un computer portatile, nè un netbook o altri oggetti simili nè tantomeno un cellulare abbastanza evoluto da potersi connettre ad internet (non riceve nemmeno gli mms!!) l'unico computer che uso regolarmente è il computer fisso che ho in casa (che per la cronaca, e per dare l'idea di quanto poco io sia computer-dipendente, non ho in camera, e che condivido col resto della famiglia) e non essendo una grande utilizzatrice di internet non mi capita spesso di connettrmi da altre postazioni e di dover così ricercare i siti di cui potrei aver bisogno.
Concludendo per l'utilizzo che ne farei delicious non mi sembra mi sia indispensabile, è un'altrenativa ai segnalibri che uso già sulla pagina di firefox ma non è che mi cambi molto la vita.

Comunque ho pensato di farlo lo stesso, visto che mio fratello, quello che se ne intende e gestisce il computer al posto mio cambia spesso le cose o formatta tutto, così nel caso dovesse farlo di nuovo posso avere tutto a portata di click senza doverlo ricercare..

2 commenti:

  1. Riguardo alla parte finale comunque oramai coi browser recenti (vedo che hai firefox) puoi esportare i segnalibri e farne un piccolo backup da qualche parte (spesso su una pennina USB insieme al resto dei file utili),quindi effettivamente delicious non ti può servire neanche a quello...temo comunque di condividere diverse delle tue osservazioni sull'utilità dei bookmarks online,anche se in effetti l'utilità varia in base a come ci si approccia al pc,mi sa.

    P.S. Alla fine hai convinto i tuoi amici a risuscitarti Namira? Oramai son rimasto curioso di sapere come andava a finire ;)

    RispondiElimina
  2. fare un backup è scomodo perchè nei segnalibri ci sono link mischiati di tutta la famiglia, almeno delicious mi tiene i mei separati.. (dai un lato buono devo pur trovarglielo!)

    cmq no, non c'ho nemmeno provato, sto pensando al nuovo personaggio da fare :)

    RispondiElimina