sabato 21 maggio 2011

misteri quotidiani

l'altra notte è scomparsa una porzione di pasta.
la mamma dice di averla messa in un pentolino e di essere andata a dormire, e al mattino di aver trovato il pentolino vuoto, e aver pensato che fosse stata mangiata dal papà.
il papà, che si era addormentato in poltrona dice di aver cercato la pasta per mangiarsela come spuntino notturno ma di non averla trovata, e di aver quindi dedotto che la mamma l'aveva messa da parte per il pranzo del fratello.
il fratello afferma di non averla mangiata, nè al suo ritorno la notte, nè di essersela portata a lavoro il giorno dopo, una perizia sui suoi ciotlini del pranzo conferma quest'affermazione.
alla sorella, che al mattino aveva detto di essersi svegliata per colpa delle zanzare, viene chiesto se si è per caso alzata di notte per mangiare la pasta aveanzata, ma a meno che non soffra di sonnambulismo e amnesie notturne non è stata lei.
scartando l'opsione che sia entrato un ladro, visto che non credo ci sia qualcuno che entra in casa della gente per mangiare gli avanzi, si è giunti alla conclusione che è entrato un gatto dalla finestra, ha mangiato la pasta e se ne è andato, anche se non ci sono prove sul fatto che la finestra fosse effettivamente aperta.
il caso resta aperto.

Nessun commento:

Posta un commento