domenica 17 aprile 2011

the black swan

Ho visto ieri il film uscito di recente il cigno nero..
non so bene come giudicarlo, primaditutto ero inpreparata al tipo di film mi aspettavo il solito film sulla danza e sulla ballerina che si fa il culo per ottenere la parte da protagonista..invece scava molto più a fondo nell'asapetto psicologico della protagonista Nina e nella difficoltà di interpretare sia il cigno biaco che il cigno nero..
E' un film drammatico e angosciante, che in alcuni punti fa anche paura, ma condotto molto bene, soprattutto nel rapparesentare la follia della protagonista che subisce una specie di scissione interna fra i due ruoli facendo emergere il suo lato oscuro e sensuale nascosto fino a quel momento e che vive ossessionata dalla ricerca della perfezione..
Anche gli effetti speciali sono fatti molto bene..
Nel complesso direi che, anche se mi ha lasciato sorpresa perchè non mi aspettavo un film del genere, mi è piacuto..

5 commenti:

  1. Sono andato a vederlo con la mia ragazza. A me è piaciuto abbestia,del resto come l'altro lavoro di Aronofsky,Requiem for a Dream,che tra l'altro ti consiglio.

    RispondiElimina
  2. non l'ho visto, lo segnerò nella mia lunghissima lista di film da vedere :)


    (ps.rileggendolo il mio commmento al film è tristissimo, ma scrivere i commenti non è mai stato il mio forte..)

    RispondiElimina
  3. questo film mi è davvero piaciuto..ti lascia dentro un qualcosa di inquietante..è stupendo!!

    RispondiElimina
  4. Credo proprio che non siano solo gli origami a piacere a entrambe ^^
    Veramente un bel film, davvero..
    Non so se tu hai mai fatto danza, ma la cosa apparentemente strana è che quel mondo (ti assicuro) è molto vicino a quello delineato nel film.. Come lo definiva la mia allenatrice "lo sport più aggraziato, soave e crudele che l'uomo abbia mai potuto creare"

    RispondiElimina
  5. si ho fatto danza, e fra i motivi per cui o semsso (oltre al fatto che non ero per niente portata..) c'è anche quel mondo..quando salti una prova e ti cancellano dal saggio..

    RispondiElimina