martedì 7 gennaio 2014

Fai bei sogni

"Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l'assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione"


Leggere è fra i passatempi che ho sempre amato, divoro libri con entusiasmo, mi lascio coinvolgere ed appassionare, trasportare in altre realtà che anche se di carta non sono per questo meno vere nella mia mente.
Non sono brava a fare le recensioni, credo sia una cosa che avrei dovuto imparare a scuola ma devo essermi distratta quando l'insegnavano perché non riesco ad andare oltre a un banale "bello" o "brutto".
Non sono nemmeno una persona che rispetta i buoni propositi (come tutti d'altronde) ma mi sembra un'idea carina fare un post per ogni libro che leggerò quest'anno.
Il primo è stato "Fai bei sogni" di Gramellini.
Penso sia un bel libro per iniziare l'anno, l'ho letto tutto d'un fiato finendolo in un solo giorno come non mi succedeva di fare da tempo.
Spero che questo sia un anno pieno di bei sogni.

"Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere. Completamente vivi."

Nessun commento:

Posta un commento